Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4


I mille volti della montagna

Eccoci: sembra quasi di essere arrivati in un villaggio montano d'altri tempi, dove tutto pare essersi fermato... ma siamo semplicemente ad Arnoga, nel cuore delle Alpi Retiche, in Alta Valtellina, ai limiti del Parco Nazionale dello Stelvio, in una location da fiaba dove non manca nulla.

La Natura fa da padrona ad un contesto storico e artistico ricco di testimonianze visibili; il panorama si apre ai nostri occhi mostrando torri medioevali e chiesette gioiello incastonate nella roccia o adagiate nella vallata.

Questa Natura ha voci verdi e azzurre in estate, il verde di prati e boschi, l'azzurro di laghi e torrenti; la stessa Natura si rinnova in autunno attraverso il cangiante colore delle foglie che dal verde divengono gialle e poi rosse; infine diviene tacitamente candida e silenziosa d'inverno, per lasciare nuovamente spazio al cinguettio profumato della primavera. La Natura e le stagioni armonicamente intrecciate per cadenzare il tempo.

Una Natura tutta da godere attraverso lente e salutari passeggiate in compagnia di marmotte, volpi, scoiattoli, cervi, stambecchi, oppure attraverso energiche attività sportive, più divertenti se in sella ad una mountain bike oppure con ai piedi un paio di sci.

Una Natura tutta da assaporare, i cui prodotti vengono sapientemente utilizzati dalla rinomata cucina locale in ogni rifugio, agriturismo, ristorante o albergo presente nella zona.

Una Natura ricca, che dona tutta se stessa a chi la sa apprezzare, regalando le sue acque termali per momenti di benefico relax.

Eccoci! Siamo ad Arnoga.  

Da qui si diparte la bellissima  Val Viola, una valle quasi pianeggiante lunga oltre 10 chilometri nella quale è bello passeggiare, d'inverno con ciaspole e sci da sciescursionismo ma soprattutto d'estate, e che presenta scorci paesaggistici estremamente interessanti e aspetti naturalistici di rilievo.
Guardate questi video: i primi due sono sulla Val Viola, il terzo presenta aspetti naturalistici particolari del Parco Nazionale dello Stelvio mentre il quarto... ci mostra che il più grande artista del mondo è l'acqua, qui aiutata dal gelo 
(sono in alta definizione ed e' consigliabile - per goderli appieno - lasciarli caricare abbondantemente prima di guardarli, soprattutto a pieno schermo - pulsantino in basso a destra; in alternativa, è consigliabile impostare la visione a risoluzione inferiore - pulsante HD is OFF in alto a destra - e guardarli direttamente da questa pagina, senza ingrandirli).



Mantra S.r.l. – 23038 Valdidentro (So) - C.F. e P.I.: 00682300140 – R.E.A. di Sondrio 47914 – capitale sociale euro 10.710,00 i.v.